MELT BLOWN
Che cos'è?
Il Melt Blown è un tessuto non tessuto ottenuto da filamenti di polimeri estrusi attraverso speciali teste. Le caratteristica principale del meltblown è la speciale rete di microfoni di dimensione di circa 0,1 μm. Questo permette a al meltblown di avere un’efficacia di filtrazione eccezionale tale da renderlo uno degli unici materiali idonei ad essere impiegato come filtro per la costruzione di mascherine chirurgiche e mascherine filtranti DPI tipo FFP2-FFP3.

Altre applicazioni
Altre applicazioni in campo sanitario sanitario sono:
- gli assorbenti per incontinenza per bambini ed adulti o ad uso femminile nonché i materiali di isolamento e separazione di provette ed altri dispositivi sensibili.
- Nel mondo della filtrazione invece sono rappresentate dai filtri per sostanze gassose e liquidi particolari come ad esempio prodotti chimici ed oli.
- Infine, anche le applicazioni nel settore dell’abbigliamento e dell’arredamento si dimostrano particolarmente interessanti quali ad esempio, prodotti monouso e per l’isolamento termico.
Melt Blown: Produzione e processo
1. Caricamento del polimero
2. Estrusione del polimero e filtrazione del fuso
3.Filatura in filamenti (sezione Spunbond e/o sezione Melt Blown singole o multiple)
4.Raffreddamento e stiro dei filamenti
5.Distribuzione dei filamenti e formazione del velo
6.Formazione del velo tramite tappeto speciale
7.Coesione delle fibre tramite calandra (legame termico) o ultrasuoni
8.Finitura e calibrazione della superficie
9.Taglio ed avvolgimento
Richiedi un preventivo
Per richiedere informazioni compila i seguenti campi, non appena riceveremo la tua mail ti risponderemo con tutte le informazioni necessarie.
In alternativa scrivici direttamente all’indirizzo e-mail info@lzinvestments.it
Contatti
Prodotti
- Melt Blown
- Spun Bond
- Hot Air Cotton